Percorso Etnacare

Intraprendi il percorso che abbiamo studiato per te e raggiungerai uno stato di benessere fisico ottimale migliorando il tuo stile di vita.
Compilando il questionario di seguito, Etnacare ti invierà gratuitamente i consigli nutrizionali formulati dalla nostra esperta sulla base dei tuoi obiettivi.

Prima di iniziare, però, prova a tenere a mente la combinazione dei 7 numeri fondamentali del nostro percorso:

Inizia la giornata con la prima colazione 7 giorni a settimana.
Dormi più di 6 ore a notte, il riposo è fondamentale per il tuo benessere psico-fisico.

Distribuisci il tuo apporto calorico giornaliero in 5 pasti.
Mangia almeno 4 porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno. Rispetta i 3 momenti della giornata (colazione, break, pasti principali) proposti da Etnacare.

Riduci le ore trascorse davanti la tv a un tempo inferiore alle 2 ore.
Sii attivo almeno 1 ora al giorno.
Riduci a 0 l’assunzione di cibi troppo lavorati e bevande zuccherate.

L’acqua e il risveglio

Il risveglio è un momento importante per affrontare al meglio la giornata e l’acqua è il tuo primo alleato per aiutare l’organismo ad eliminare le scorie metaboliche. Al mattino ti consigliamo quindi di bere una tazza di acqua tiepida con 1⁄2 succo di limone: aiuta ad apportare la giusta idratazione del corpo e a stimolare il metabolismo.

La prima colazione

Non saltare mai la prima colazione, questo ti permetterà di seguire un’alimentazione più equilibrata il resto della giornata. Evita i cereali zuccherati e preferisci cereali integrali o avena, che ti daranno le energie sufficienti per affrontare la giornata. Lasciati incuriosire anche da nuovi cereali: orzo o amaranto per preparare un buon porridge, aggiungi alcuni mirtilli ad adornare la ciotola e il gioco è fatto. Delizioso! Ti consigliamo di seguire il nostro blog, potrai restare aggiornato sulle nostre ricette gustose e salutari. Non perderti la ricetta del porridge di amaranto con mirtilli! 
Dopo la prima colazione, consigliamo di assumere una bustina di EtnaDrena da sciogliere in un bicchiere d’acqua. L’estratto di Betulla presente contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei, il Carciofo aiuta la fisiologica funzionalità depurativa dell’organismo e la Mora ha un’importante azione di sostegno e ricostituente. Inoltre, la presenza di Vitamina C, Acido Folico e Niacina (o Vitamina B3) contribuiscono alla riduzione di stanchezza e fatica. Questo rende EtnaDrena non solo un prodotto adatto per favorire l’eliminazione dei liquidi corporei e per la depurazione dell’organismo, ma anche utile per affrontare al meglio la giornata, grazie anche all’azione antiossidante della Vitamina C. 

Il momento di un break

A metà mattina e a metà pomeriggio, per contrastare il senso di fame e fare il pieno di energia in modo sano e senza rinunciare al gusto, suggeriamo di consumare uno snack come frutta o frutta secca. Altre valide alternative possono essere tisane, tè o yogurt. Scegli le Tisane Etnacare come la Detox – Acqua di Sicilia che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e migliora la funzionalità digestiva.

I pasti principali

Per il pranzo e la cena ti consigliamo di variare tra verdura e ortaggi, cereali e proteine “salutari”:

  • Mangia molta verdura e ortaggi variando frequentemente la qualità.
  • Mangia cereali integrali (pasta, riso e pane), evitando i cereali raffinati.
  • Preferisci il pesce, le carni bianche e i legumi, limitando le carni rosse e gli insaccati.
  • Condisci i tuoi piatti con olio extra vergine d’oliva, limitando il burro e i grassi trans.
  • Riduci il consumo di sale, dolci, bevande zuccherate, gassate e alcoliche.

Dopo cena, consigliamo di assumere una compressa di EtnaSlim, il nostro integratore a base di estratto di Arancia rossa di Sicilia, con un bicchiere d’acqua. È importante utilizzarlo dopo un pasto principale, in quanto la presenza dell’estratto di cladodi di Fico d’India consente di modulare l’assorbimento dei nutrienti, aiutando così a mantenere l’equilibrio del peso corporeo. L’estratto di Ananas contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei e alla funzionalità del microcircolo, contrastando gli inestetismi della cellulite. Questo, insieme all’azione antiossidante dell’Ulivo e della Vitamina C, va a rafforzare l’efficacia dell’altro integratore, EtnaDrena.
Non dimenticare, durante il tuo percorso, di dedicare almeno un’ora della giornata all’attività fisica, che non sia per forza programmata, va bene anche una passeggiata al parco, raggiungere un luogo a piedi o in bicicletta.

Completando il questionario qui sotto e condividendo con noi i tuoi obiettivi, potrai ricevere non solo i consigli nutrizionali ma anche dei semplici esercizi per mantenerti in forma!